Lo storico editor DC Comics Eddie Berganza è stato sospeso dal colosso californiano, dopo che sono emersi nuovi dettagli su alcune accuse che lo vedrebbero protagonista di molestie sessuali.

DC ha infatti diffuso un comunicato stampa in cui si legge: “DC Entertainment ha sospeso con effetto immediato il Signor Berganza e l’ha sollevato da tutti i suoi incarichi come Group Editor di DC Comics. Ci sarà una ferma ma accurata revisione per i prossimi passi che riguardano le accuse contro di lui, e per le preoccuopazioni che i nostri talenti, impiegati e fan hanno espresso. DC continua ad essere estremamente devota alla creazione di un ambiente di lavoro sano e sicuro per i nostri impiegati e per chiunque sia coinvolto nella creazione dei nostri fumetti”.

La sospensione arriva dopo la pubblicazione di un articolo di BuzzFeed su Berganza e gli anni di denunce di molestie sessuali contro di lui, da parte di tre donne, due delle quali erano ex impiegate di DC Comics.

Il vaso di Pandora scoperchiato da Hollywood insomma, sembra aver coinvolto anche il mondo del fumetto.

(Fonte: CBR)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.