Deadpool sarà ancora vietato ai minori?

Con l’arrivo a compimenti degli accordi tra Disney e Fox un gran numero di personaggi Marvel si appresta ad approdare nel Marvel Cinematic Universe, tra cui Deadpool.

Il rating vietato ai minori delle precedenti pellicole e i temi trattati dal personaggio non sembrano andare di pari passo con la politica della casa di Topolino.

Interrogato su quale soluzione si prospetti per il Mercenario Chiacchierone, il CEO di Disney Bob Iger ha risposto in maniera decisamente pragmatica. “I film vietati ai minori di Deadpool godono di un certo consenso nella comunità dei fan Marvel. Potremmo realizzare ulteriori pellicole in questo senso”.

Iger ha precisato che la compagnia sta lavorando sulla creazione di una nuova etichetta per dare la possibilità a questo genere di film di essere ancora realizzati e diffusi, senza tuttavia che possano essere confusi con prodotti destinati alle famiglie realizzati dalla Disney.

(fonte: HeroicHollywood.com)

 

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.