Digital Foundry ha effettuato dei test per verificare le prestazioni delle varie tipologie di memoria disponibili su Nintendo Switch.
Utilizzando The Legend of Zelda: Breath of the Wild come termine di paragone, sono state fatte diverse prove tra caricamento di salvataggi, teletrasporto e così via, per vedere quale supporto tra la cartuccia di Switch, la memoria interna e due tipi di MicroSD avesse la meglio sulle altre.

L’esperimento ha condotto a risultati abbastanza sorprendenti: la memoria interna di Switch si è dimostrata la migliore, con i tempi di caricamento più bassi, al contrario della cartuccia che ha fatto registrare i tempi peggiori. Tuttavia, anche la prestazione delle MicroSD non è stato esaltante, nonostante si parli di modelli recenti e con una velocità di lettura che sfiora i 100MBPS, lasciando presagire dei limiti di lettura imposti da Nintendo.

In calce trovate i vari test effettuati:

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.