Novità in arrivo per i prossimi film Disney

Bob Iger, CEO di Disney, ha avuto modo di dare ai fan uno scorcio del futuro sui prossimi film in arrivo. Questo per aver risposto positivamente alla “4% Challenge” Per chi non lo sapesse, si tratta di un guanto di sfida che le associazioni Time’s Up e Annenberg Inclusion volta ad aumentare il numero di grandi produzioni cinematografiche dirette da donne. Questa idea si basa sul dato concreto che solo il 4% delle pellicola di successo del 2018 aveva dietro la macchina da presa una regista.

Al riguardo Iger non ha mancato di dire la sua sulla politica di Disney.


“Molti ci hanno chiesto novità riguardanti la 4% Challenge. Ma sono orgoglioso di dire che il 40% dei film Disney di prossima uscita saranno diretti da donne, e che è nostra intenzione aumentare ancora questa percentuale”.

Un futuro, insomme, che si tinge di rosa per la casa di Topolino. Cosa ne pensate di queste novità? Siete curiosi di scoprire quali saranno i film di cui ha parlato Iger? Ditecelo con un commento!

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.