Disney Interactive uscirà dal mercato consile per dedicarsi al business dei giochi mobile, Disney Infinity sarà cancellato, e Avalanche Software chiuderà i battenti.

Questo il triste bilanco emerso nelle scorse ore, il progetto Infinity ha venduto sotto le aspettative a causa del settore “Toys-to-life” probabilmente già saturo. Visti gli scarsi margini di crescita del brand, Disney ha deciso di cancellarlo del tutto, dopo i due nuovi set dedicate ad Alice Attraverso lo Specchio e Alla ricerca di Dory, previsti rispettivamente per la fine di maggio e giugno.

Disney Interactive non produrrà altri giochi per console, ma si limiterà a gestire le proprie IP e vendere le proprie licenze a terze parti.

La mossa costerà a Disney una perdita di 147 milioni di dollari, ed i dipendenti di Avalanche (circa 300) saranno licenziati, anche se la società si è affrettata a dichiarare di voler conferire a loro tutta l’assistenza necessaria, economica e non.

Brutte notizie dunque per i fan del gioco e non solo, visto che sembra la fine di Disney come produttore di videogiochi.

 

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.