Cosa bolle in pentola per Larian: in arrivo l’annuncio di Divinity: Original Sin 3? Anche Baldur’s Gate 3 tra gli indiziati

Ora che Game of Thrones è finito, e visto il periodo in cui ci troviamo, il mantra non è più “Winter is coming”, bensì “E3 is coming”. E la fiera losangelina potrebbe portare interessanti novità per quanto riguarda due giochi attesissimi come Divinity: Original Sin 3, o addirittura Baldur’s Gate 3.

Larian Studios ha infatti aggiornato il proprio sito web, spogliandolo di tutto e lasciando come immagine di sfondo un numero 3, come potrete vedere visitando appunto il sito ufficiale della sofware house.

divinity original sin 3 baldur's gate 3

L’ipotesi più ovvia sarebbe Divinity: Original Sin 3. Già quest’anno infatti, l’azienda aveva rivelato di star lavorando su un GDR tattico chiamato Divinity: Fallen Heroes, per cui la mossa di Larian è stata subito interpretata come riferimento a quella saga. Quel 3 piazzato lì, a pochi giorni dalla più grande manifestazione videoludica mondiale, non è sicuramente messo a caso.

Eppure un altro indizio ci viene da un utente, che ha scoperto che salvando il video e aprendo il file in un editor di testo, nel codice c’è un riferimento a Baldur’s Gate 3. Lo scorso anno cominciò a circolare anche un rumor sul fatto che Larian fosse al lavoro sul gioco, ma che poi il progetto fosse stato accantonato.

divinity original sin 3 baldur's gate 3

Divinity 3 resta comunque il principale indiziato, anche perché lo stile è in realtà molto più simile a quello della saga, ma a questo punto chi può dirlo? Ciò che sappiamo per certo è che dovremo attendere ancora qualche giorno, visto che presumibilmente all’E3 2019 il mistero sarà svelato.

Anche perché Larian Studios per il momento ha preferito non commentare, lasciandoci così a cuocere nel nostro brodo. A questo punto la palla passa a voi lettori.

Che ne pensate della situazione? Quale dei due titoli vorreste vedere annunciato?

(Fonte: PC Gamer)

 

No more articles