Epic Games raggiunge un accordo multipiattaforma con Remedy, Playdead e Gen Design, e produrrà i loro nuovi giochi

Grandi novità in casa Epic Games. Nella giornata di ieri è stato infatti annunciato un nuovo accordo con gli sviluppatori Gen Design, Playdead e Remedy Entertainment per una nuova collaborazione volta alla creazione di nuovi giochi.

La collaborazione si baserà su una divisione equa dei profitti, la totale libertà creativa degli sviluppatori e la sovvenzione totale degli studi interessati. La notizia è stata rilasciata direttamente dal sito della compagnia, attraverso un comunicato stampa che vi inoltriamo qui di seguito.

epic games remedy

Epic Games Publishing annuncia un accordo di collaborazione con gen DESIGN, Playdead, e Remedy Entertainment

Epic Games annuncia un nuovo modello di pubblicazione multipiattaforma che ruota attorno agli sviluppatori. gen DESIGN (The Last Guardian), Playdead (Inside, Limbo) e Remedy Entertainment (Control) sono i primi ad aver confermato questa collaborazione con Epic Games Publishing.

L’approccio di pubblicazione è incentrato sugli sviluppatori e stravolge il classico modello di sviluppo/distribuzione diffuso nel settore. In questo modo, i creatori possono canalizzare le proprie energie esclusivamente sul gioco, ottimizzando i risultati.

  • Controllo e libertà creativa totali. Gli sviluppatori posseggono il 100% della proprietà intellettuale del proprio lavoro e ne hanno il pieno controllo creativo.
  • Progetti completamente sovvenzionati. Epic Games Publishing coprirà il 100% dei costi della fase di sviluppo, dagli stipendi degli sviluppatori alle spese relative al go-to-market, come quelle di QA, localizzazione, marketing e pubblicazione. 
  • Divisione dei profitti 50/50. Una volta recuperati i costi, gli sviluppatori riceveranno una quota pari ad almeno il 50% dei profitti.

“Stiamo costruendo il modello di pubblicazione che abbiamo sempre voluto”, ha dichiarato Tim Sweeney, fondatore e CEO della compagnia.

“gen DESIGN, Remedy, e Playdead sono alcuni degli studi più promettenti del settore, con delle idee davvero innovative per i loro prossimi giochi”, ha affermato Hector Sanchez, a capo di Epic Games Publishing. “A loro spetterà la totalità del controllo creativo, mentre Epic fornirà i servizi e le risorse necessarie, economiche e non solo”.

Ulteriori dettagli, i partner di sviluppo e i giochi saranno annunciati nei prossimi mesi. 

(fonte: EpicGames.com)

No more articles