L’atteso Fallout 76 non sarà disponibile su Steam

Sta facendo discutere la recente decisione comunicata da Bethesda, di escludere Steam dalle piattaforme sulle quali sarà disponibile l’atteso Fallout 76 (qui la nostra anteprima).

A rivelarlo è stato un rappresentante della compagnia raggiunto via mail da PC Gamer, che ha confermato quanto riportato nella F.A.Q. del gioco.

Stando a quanto dichiarato, infatti, “sia la versione completa che la B.E.T.A. su PC saranno disponibili solo via Bethesda.net e non saranno presenti su Steam”

Nel franchise di Fallout, è la prima volta che Bethesda sceglie di escludere uno dei distributori più grandi attualmente sul mercato, in favore della propria piattaforma e per molti rappresenta un azzardo.

Infine, sempre stando a quanto riportato nella F.A.Q. del gioco, la versione beta del gioco includerà tutti i contenuti del titolo, di conseguenza, tutti i progressi fatti, potranno essere ritrovati nella versione completa.

Vi ricordiamo che Fallout 76 arriverà il prossimo 14 Novembre.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.