In occasione del decimo anniversario della serie, Type-Moon Studio BB ha annunciato il remake di Fate/EXTRA fatto con l’Unreal Engine

Type-Moon Studio BB ha appena annunciato l’arrivo del remake di Fate/EXTRA, in occasione del decimo anniversario della serie: si tratta appunto di un rifacimento vero e proprio del gioco originale uscito su PSP, che girerĂ  su Unreal Engine. Non sono state annunciate piattaforme, ma si tratterĂ  di current gen, e il gioco per la gioia di tutti uscirĂ  in tutto il mondo.

L’arrivo del remake era stato giĂ  suggerito all’inizio del mese con un video anniversario per Fate/Extra previsto per la giornata di oggi, che poi si è rivelato essere proprio il trailer del remake stesso.

Type-Moon Studio BB è guidato da Kazuya Niino, che è anche a capo della direzione del gioco, chiamato Fate/EXTRA Record. Niino ha anche confermato che lo studio è al lavoro su tre diversi progetti, di cui uno è appunto il remake del gioco. Anche gli altri dovrebbero uscire su PC, PS4 e Switch, stando a quanto si riporta.

fate extra remake annunciato

Fate/EXTRA Record, proprio come il titolo originale uscito su PSP nel 2010, è un JRPG a turni, con elementi dei dungeon crawler. Nel frattempo è stata aperta la pagina ufficiale del gioco, che spiega anche gli autori del remake nel dettaglio: Kinoko Nasu e Type-Moon sono gli autori della storia e della sceneggiatura. Takashi Takeuchi e Type-Moon dei character concept originali, mentre Aruko Wada torna come character designer (lo era già nel titolo originale).

Type-Moon Studio BB inoltre terrĂ  un livestream in occasione del decimo anniversario della serie proprio nella giornata di oggi, dove saranno diffuse nuove informazioni sul remake appena annunciato, e che sarĂ  possibile guardare sui canali YouTube o Twitter dello studio.

Che ne pensate dell’annuncio? Cosa vi aspettate dal remake di Fate/EXTRA?

(Fonte: Dual Shockers)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.