In occasione del decimo anniversario della serie, Type-Moon Studio BB ha annunciato il remake di Fate/EXTRA fatto con l’Unreal Engine

Type-Moon Studio BB ha appena annunciato l’arrivo del remake di Fate/EXTRA, in occasione del decimo anniversario della serie: si tratta appunto di un rifacimento vero e proprio del gioco originale uscito su PSP, che girerà su Unreal Engine. Non sono state annunciate piattaforme, ma si tratterà di current gen, e il gioco per la gioia di tutti uscirà in tutto il mondo.

L’arrivo del remake era stato già suggerito all’inizio del mese con un video anniversario per Fate/Extra previsto per la giornata di oggi, che poi si è rivelato essere proprio il trailer del remake stesso.

Type-Moon Studio BB è guidato da Kazuya Niino, che è anche a capo della direzione del gioco, chiamato Fate/EXTRA Record. Niino ha anche confermato che lo studio è al lavoro su tre diversi progetti, di cui uno è appunto il remake del gioco. Anche gli altri dovrebbero uscire su PC, PS4 e Switch, stando a quanto si riporta.

fate extra remake annunciato

Fate/EXTRA Record, proprio come il titolo originale uscito su PSP nel 2010, è un JRPG a turni, con elementi dei dungeon crawler. Nel frattempo è stata aperta la pagina ufficiale del gioco, che spiega anche gli autori del remake nel dettaglio: Kinoko Nasu e Type-Moon sono gli autori della storia e della sceneggiatura. Takashi Takeuchi e Type-Moon dei character concept originali, mentre Aruko Wada torna come character designer (lo era già nel titolo originale).

Type-Moon Studio BB inoltre terrà un livestream in occasione del decimo anniversario della serie proprio nella giornata di oggi, dove saranno diffuse nuove informazioni sul remake appena annunciato, e che sarà possibile guardare sui canali YouTube o Twitter dello studio.

Che ne pensate dell’annuncio? Cosa vi aspettate dal remake di Fate/EXTRA?

(Fonte: Dual Shockers)

No more articles