Stando ad alcuni rumor sarebbe molto vicino l’annuncio di Final Fantasy 16: primissime info sul gioco.

Nelle ultime ore si sta facendo strada un rumor che sarebbe estremamente interessante per i fan della saga di Square Enix: Final Fantasy 16 infatti sarebbe prossimo all’annuncio, che potrebbe arrivare addirittura durante l’evento di Sony di cui tanto si vocifera ad inizio Giugno.

Final Fantasy è una delle saghe videoludiche più amate di tutti i tempi, e ogni capitolo ha luogo in un diverso universo fittizio, con nuovi personaggi e storyline, e dopo il successo dell’ultimo episodio sono in molti a chiedersi cosa potrebbe trovare posto in quello nuovo.

Stando alle prime voci non mancherebbe molto per scoprirlo: il leak riportato da Reddit afferma che Final Fantasy 16 e una nuova IP di Square Enix, Crimson Arbitium, saranno svelati quest’estate durante un evento a tema gaming. Non è chiaro però quale, dato che tutti i più importanti sono stati cancellati, per cui alcuni l’hanno ricollegato a uno degli eventi di PlayStation 5.

Stando a quanto riportato, Final Fantasy 16 avrà degli elementi steampunk, e a dirigere il progetto sarà Naoki Yoshida, che per molti è la responsabile del salvataggio di Final Fantasy 14, per cui diversi fan sarebbero entusiasti di vedere come se la caverebbe con un gioco tutto suo.

final fantasy 16 annuncio

Secondo quanto scrive la fonte, il progetto di Yoshida prenderà ispirazione da Final Fantasy 15 e Dark Souls per quanmto riguarda il combattimento. Il primo titolo non è una sorpresa, anche perché usa il nuovo tipo di combat system utilizzato anche in Final Fantasy 7 Remake. Ma l’influenza di Dark Souls in che modo si farà sentire? 

Per il momento è ancora difficile rispondere a questa domanda, ma chissà che l’annuncio imminente del gioco (se davvero i rumor fossero confermati) non possa far luce anche su questo dubbio abbastanza a breve.

Voi che ne pensate?

(Fonte: Game Rant)

No more articles