Il Frankenstein di Danny Boyle, interpretato da Benedict Cumberbatch e Jonny Lee Miller, sarà disponibile gratis su YouTube.

Una gran bella iniziativa quella del National Theatre di Londra, che ha lanciato Theatre at Home, un programma in cui proietterà su YouTube gratis alcune opere molto famose, tra cui una rivisitazione di Frankenstein da parte di Danny Boyle con Benedict Cumberbatch e Jonny Lee Miller.

Si tratta du un’opera interessante per diversi motivi: in primis la regia di Danny Boyle, acclamato regista autore di Trainspotting e di tanti altri capolavori. La presenza di Benedict Cumberbatch poi darà l’occasione ai suoi fan di ammirarlo anche in un ruolo e in un media molto diversi, e chi aspetta la sua interpretazione di Doctor Strange nel secondo capitolo del film, potrà sicuramente apprezzarne le doti attoriali come mai prima d’ora.

Altra particolarità è che l’altro protagonista dell’opera è Jonny Lee Miller, che è principale interprete anche di Elementary, una versione americana di Sherlock Holmes, personaggio interpretato anche dallo stesso Cumberbatch. Due Sherlock sullo stesso palco, insomma.

Infine, ultima curiosità degna di nota, è che lo spettacolo è stato realizzato in due versioni, nelle quali gli attori si sono scambiati di ruolo. Dunque in una versione Benedict Cumberbatch sarà Victor e Jonny Lee Miller la creatura, e nell’altra versione il contrario.

frankenstein gratis youtube

Su YouTube saranno trasmesse entrambe le varianti: gli appuntamenti sono il 30 Aprile e il 1 Maggio, in entrambi i casi alle ore 20 italiane.

Insomma, un’iniziativa che farà senz’altro piacere ai fan dell’attore, a quelli del teatro e in generale a chi vuole passare un po’ di tempo senza dover per forza ricorrere a una serie TV.

Che ne pensate? Siete curiosi di vedere Benedict Cumberbatch in queste insolite vesti?

Di seguito potete vedere il trailer della piece teatrale, per farvi un’idea di quello che vi aspetta.

No more articles