HBO svela che due personaggi creduti morti sono in realtà ancora vivi

Nella sceneggiatura dell’ultimo episodio della settima stagione, HBO rivela che Tormund e Beric Dondarrion sono ancora vivi.

La stagione 7, infatti, si era conclusa con l’arrivo dell’esercito degli Estranei a Westeros e la distruzione della Barriera da parte del Re della Notte; durante il crollo, Tormund e Beric si trovavano proprio al di sotto di quest’ultima di conseguenza la scena ha lasciato tutti con il fiato sospeso.

In occasione della candidatura per gli Emmy, HBO ha dovuto pubblicare la sceneggiatura dell’ultimo episodio della settima stagione la quale, essendo stata resa pubblica in rete, è consultabile da chiunque. Lo script non fa riferimento in modo esplicito al destino dei due, ma fa capire che li rivedremo anche nell’ottava stagione.

Nelle ultime pagine della sceneggiatura possiamo leggere che, quando il Re della Notte distrugge la Barriera con il suo drago non morto, Tormund e Beric corrono per salvare le loro vite e spariscono dalla vista. Non viene specificato se i due sopravvivono o no ma, non essendoci nessun riferimento alla loro morte, è molto probabile che entrambi siano ancora vivi.

Inoltre, quando un personaggio muore, la sceneggiatura deve essere specifica per via del budget e soprattutto per informare l’attore che interpreta quel ruolo.

Vi lasciamo qui sotto il link della sceneggiatura completa dell’episodio finale “Il drago e il lupo“.

Fonte: Sceneggiatura ep.707