Gamera Games ha annunciato Alaloth: Champions of the Four Kingdoms, un action RPG isometrico in sviluppo per PC e console, la cui uscita è prevista nel 2018, creato insieme alla leggenda degli RPG, Chris Avellone.

Descritto come un incrocio tra Dark Souls e il classico Amiga Moonstone: A Hard Days Knight, Alaloth sarà diviso in due fasi di gameplay. Il movimento del giocatore nel mondo di gioco sarà a turni, e sarà possibile visitare punti d’interesse per migliorare il proprio personaggio, comprare oggetti o visitare le famiglie reali dei quattro regni del gioco per ottenere nuove quest.

Durante il combattimento però il gioco diventa un action game isometrico, guardando ai classici come Baldur’s Gate, ma con un combat system più immediato.

Si potrà scegliere tra una delle quattro razze ed allearsi con una casata, ognuna con una propria storia ed un legame con uno dei regni.

“Dire che un gioco è un souls-like va di moda oggi, e può avere troppi significati diversi. Il nostro obiettivo era semplice: creare un combat system focalizzato sull’abilità del giocatore, e portare meccaniche 3D in una nuova prospettiva isometrica: qualcosa di completamente nuovo per il genere”, ha detto Alberto Belli, CEO di Gamera.

Il gioco prevederà anche multiplayer fino a quattro giocatori e il PvP in arena.

(Fonte: IGN.com)

No more articles