L’uscita di The Winds of Winter, nuovo capitolo della saga di A Song of Ice and Fire, di George R. R. Martin, è diventata da tempo ormai uno dei cliché di internet, data la quantità di meme, battute e quant’altro, di cui è oggetto da anni.

E sembra che la cosa sia destinata a durare, perlomeno per un altro po’ di tempo, per la disperazione dei fan.

Lo scrittore ha infatti aggiornato il suo blog, confermando che l’uscita del libro non è prevista neanche per quest’anno.

“No, l’inverno non sta arrivando. Non nel 2018, perlomeno. Dovrete aspettare ancora per The Winds of Winter”, le parole di Martin.

L’autore ha però nel frattempo rivelato di aver terminato Fire & Blood, il primo dei due volumi che esploreranno la storia dei Targaryen.

Si tratta di un volume da circa mille pagine che racconterà della storia da Aegon I a Aegon III, “insieme a tutte le loro mogli, guerre, parenti, figli, amici, rivali, leggi, viaggi e quant’altro”, come scritto dallo stesso autore.

Una magra consolazione.

(Fonte: Variety)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.