Nel palmares di Giorgio Testi ci sono tappe di tutto rispetto che lo hanno reso ad oggi uno dei registi più apprezzati della scena musicale di questi anni.

Ha collaborato con alcuni degli artisti più famosi al mondo: Bon Jovi, Rolling Stones Blur, Killers, Oasis, Sting, Amy Winehouse, Adele & Ellie Goulding, Richard Ashcroft e Savages.
Si è guadagnato le nomination agli UK MVA, ai Grammy Awards e ha vinto il MUVI.

Venerdì 20 maggio, Testi è ospite dell’Area Cinema e New Media di IED Roma e si racconta in un’Open Lesson dove rivelerà i segreti della sua professione, gli aneddoti e le esperienze più entusiasmanti vissuti con gli artisti con cui ha collaborato.

Saliremo con lui sul palco e viaggeremo sui set di star internazionali grazie all’esperienza straordinaria del regista. Testi ci spiegherà che tradurre in immagini la musica e i testi di un brano, il messaggio dell’artista, le emozioni del pubblico e gli obiettivi del distributore è il risultato di un’attenta combinazione tra inquadrature e fotografia, ritmo del racconto, produzione ed editing.

Diplomato in Tecnica del Suono al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, vive a Londra e ha lavorato come Sound designer per il cinema, per serie TV e per brand quali Adidas, Sony, Converse, Vevo, RedBull e Jack Daniels.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.