Un analista considera falsi i rumor su GTA 6

Appena due giorni fa si era creato un forte interesse attorno alla rete per quanto riguarda GTA 6. L’atteso gioco di Rockstar Games è stato infatti al centro di alcuni rumor di una certa importanza, che avrebbero svelato parte dei contenuti del titolo.

Se quanto riportato dalla fonte venisse confermato, il gioco sarebbe conosciuto col nome in codice Project Americas, e sarà una produzione di Rockstar Worldwide Production, quindi di tutti gli studi della software house.

GTA 6 nuovi rumor

Per quanto riguarda l’ambientazione, dovrebbe essere a cavallo tra gli anni ’70 e gli ’80, e incentrato principalmente in due città: Vice City e un’altra località fittizia che dovrebbe essere ispirata a Rio de Janeiro. Si parla però anche di missioni lineari, e dunque non open world, ambientate a Liberty City, e si vocifera che anche Cuba sarà coinvolta in qualche modo.

Il tipo di gameplay dovrebbe essere bilanciato tra realismo e arcade, ma di sicuro non sarà realistico come Red Dead Redemption 2. Sembra inoltre che siano stati smentiti i rumor su una protagonista femminile, o su più personaggi giocabili, visto che (sempre se i rumor dicono il vero) il personaggio principale sarà uno solo, chiamato Ricardo, la cui storia sarà incentrata sul traffico di droga. Si inizierà come corriere e contrabbandiere, per poi tentare la scalata al successo.

Tuttavia nella giornata di oggi le notizie relative al gioco avrebbero trovato una forte battuta di arresto. Jason Schreier, celebre penna di Kotaku, avrebbe infatti commentato al riguardo con un tweet.


“Una buona regola dice che se un leak è composto da un gigantesco insieme di voci incredibile prese da un elenco puntato è falso”.

Smentita pesante, specie considerato che il leak in questione citava proprio un giornalista di Kotaku come propria fonte, dando all’insieme senza dubbio maggiore credibilità.

Pare che non rimanga altro da fare che attendere, in attesa di capire se ci saranno nuovi rumor riguardo alla prossima uscita di GTA 6. Il titolo è atteso da molti, e non è da escludere che possa arrivare sulle console della prossima generazione videoludica.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.