Censurata una puntata storica de I Simpson?

Il documentario Leaving Neverland potrebbe aver causato qualche guaio anche a I Simpson. L’opera trasmessa da HBO su Michael Jackson ha infatti portato la FOX a eliminare dalla distribuzione il famoso episodio “Stark Raving Dad”.

Molti ricorderanno la puntata in cui Homer viene internato a causa di un test di valutazione psichiatrica compilato per lui da Bart. Giunto in manicomio incontrava un paziente convinto di essere Michael Jackson, portando a una vera e propria mania a Springfield per il Re del Pop.

Il contenuto di Leaving Neverland è stato causa di forte clamore attorno alla figura del defunto cantante. La censura dell’episodio è stata spiegata da Jim Brooks, il quale ha commentato “Sono sempre stato contrario a bruciare i libri. Ma questo era il nostro libro e possiamo tagliare un capitolo”.

(fonte: TVLine.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.