Ikea lancia la linea Real Life Series, ispirata alle serie TV

Se avete sempre sognato vivere nell’appartamento della vostra serie TV preferita, pare proprio che Ikea abbia deciso di venirvi in soccorso, con la nuova collezione Real Life Series.

Si tratta di un servizio, per il momento disponibile sul sito ufficiale inglese della celebre azienda produttrice di mobili e arredi per la casa, che raggruppa in alcune sottocategorie, proprio i pezzi d’arredamento che danno il loro iconico look alle case in cui sono ambientate alcuni dei più popolari show televisivi.

Si tratta per la verità di elementi quanto più simili alla loro controparte del piccolo schermo, che in alcuni casi hanno anche bisogno di una verniciatura (non temete, ikea vende anche i colori), che possono dare un’idea di come arredare la propria casa, rendendola il più possibile somigliante a quella vista in TV.

Ad esempio possiamo trovare una raccolta dei mobili che possono comporre il salotto di casa Simpson, dal divano al quadro con vela appeso al muro, dal tappeto al mobile basso per il telefono, eccetera.

Ikea Real Life Series Ikea Real Life Series Ikea Real Life Series

Per il momento quella della gialla famiglia di Springfield è una delle tre serie TV prese a modello da Ikea: le altre due sono Friends, e quindi potete trovare i due divani, il tavolino da caffé, la cassettiera su cui è appoggiata la TV, eccetera, e il soggiorno di casa Byers di Stranger Things, con le iconiche luci di Natale, e anche in questo caso divano, mobili e quant’altro.

Non sappiamo al momento se e quando questo servizio (sfizioso, ma migliorabile) sarà reso disponibile anche in Italia, e se saranno aggiunte altre serie TV in futuro, ma se tra i vostri progetti futuri c’è quello di ricreare il salotto di Friends in casa vostra, da adesso sicuramente potreste avere una guida su come riuscirci.

(Fonte: Ikea)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.