Il Roma Web Fest lancia la terza edizione di Movieland, un concorso dedicato alle webserie, presentato da Roma Lazio Film Commission. Il concorso nasce, oltre che per valorizzare e incentivare il lavoro dei giovani filmmaker italiani e stranieri, per promuovere il territorio della Regione Lazio esaltandone il patrimonio, il cibo, l’arte, i mestieri (quindi non solo storie dedicate a Roma, ma anche a una o più città o piccoli borghi del Lazio) attraverso il prodotto webseriale. Roma Lazio Film Commission è da sempre dedita alla promozione del territorio, attraverso il finanziamento di film come “Loro” (di Paolo Sorrentino) (da poco vincitore di un nastro d’argento) o la partecipazione ad importanti eventi quali la Festa del Cinema di Roma, la Festa del cinema di Venezia, il Festival di Cannes, la Berlinale, il patrocinio a convegni informativi come “La città incantata”, “Lazio regione delle meraviglie” e i “cinecampus”. Questi ultimi sono stati pensati soprattutto per la formazione dei giovani professionisti verso i quali Roma Lazio Film Commission ha una particolare attenzione.

Attraverso Movieland i giovani filmmaker e i creativi italiani e stranieri che iscriveranno la propria opera entro il 16 Novembre potranno aggiudicarsi il premio di 3.000,00 Euro.

Vincerà chi realizzerà l’idea che con maggiore efficacia, creatività e originalità promuoverà il territorio del Lazio.

Il premio verrà assegnato durante la cerimonia di gala del Roma Web Fest 2018 il 30 Novembre presso La Casa del cinema. Inoltre nell’ambito delle tre giornate di festival (28,29 e 30 Novembre) saranno proiettate le 10 migliori oper partecipanti al contest. In passato, il concorso ha già premiato “Romolo + July”, da cui presto sarà tratta una serie tv per Fox.

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.