Lo Snap di Infinity War diventa “The Decimation”

Con Avengers: Infinity War agli archivi e in attesa del trailer del quarto film, i fan si divertono a dare un nuovo nome allo “Snap” di Thanos.

Si tratta dello schiocco di dita compiuto dal Titano Pazzo per porre fine a metà delle vite nell’universo. Un gesto, ripreso dai fumetti, che ancora fa discutere gli spettatori del Marvel Cinematic Universe.

Nei gruppi e nei forum lo “SNAP!” ha cominciato a farsi conoscere anche con un altro nome: “The Decimation”, ovvero la decimazione, secondo la pratica militare usata sin dall’età romana per punire atti di viltà e codardia di una coorte, ovvero l’uccisione di un soldato ogni dieci.

Non del tutto corretto, visti i risultati del gesto di Thanos, ma tuttavia calzante.

(fonte: CBM.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.