Jaime Foxx, protagonista di Django, ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni sul regista Quentin Tarantino. Descrivendo il modo in cui il famoso regista dirige le proprie pellicole non ha avuto mezzi termini nel definirlo un “tiranno”. Tuttavia, Foxx ha anche detto di aver apprezzato molto il lavoro svolto sul set di Django.

Ospite all’Howard Stern Show per la promozione del suo game show tv “Beat Shazam”, ha rivelato un fatto avvenuto durante il primo giorno di prove per la pellicola.

Foxx: Quentin è un tiranno, la sua attitudine è da “Non mandare in vacca il mio film” […]. Eravamo nella stanza e ho iniziato a leggere le mie battute. Poi Quentin mi fa “Posso parlarti in privato per un secondo?”. Mi porta in un’altra stanza e mi dice “Cosa cazzo è questa roba? Sapevo che avrei avuto questo problema… devi essere un cazzo di schiavo! È uno schiavo, non è un tizio cool. Non sa neanche leggere. Tu te ne arrivi qua bello bello con la tua borsa Luois Vuitton, il tuo Range Rover e sei tutto ‘Oh, sono così fico!’. Ma lui non è Jim Brown! È un cazzo di schiavo! E poi, poi diventa l’eroe! Lascia perdere questa merda!”.

Stern: Wow, lavoreresti ancora con lui oppure…

Foxx: Ci lavorerei altre mille volte!

Insomma, non certo un clima pacifico in cui lavorare. Ma non si può dire che la cosa non abbia dato i suoi frutti, considerato che il film ha fruttato 425 milioni di dollari al box office cinematografico, senza contare introiti per merchandise e home video.

Potete ascoltare l’intera intervista nel video di seguito.

(fonte: Youtube.com)