Svelato il titolo dello spin-of de Il Grande Lebowski su Jesus Quintana

Negli ultimi tempi si erano rincorse voci su un possibile spin-off de Il Grande Lebowski dedicato al personaggio di Jesus Quintana.

Quintana era uno dei comprimari presenti nel film del 1998 scritto e diretto dai fratelli Cohen, impersonato da John Turturro. Si trattava di un abile giocatore di bowling, che avrebbe sfidato la squadra del Drugo (Jeff Bridges) nelle semifinali del torneo. Il suo passato, accennato da Walter (John Goodman), raccontava di alcuni atti osceni compiuti con una minorenne, senza tuttavia aggiungere altri particolari.

Forse potrebbe proprio essere questa l’occasione in cui verrà svelato qualcosa di nuovo sul passato di Jesus.

Jesus spin-off lebowski

Il film si intitolerà “The Jesus Roll” e parlerà del rapporto di Jesus con altre due persone, con le quali formerà un terzetto legato da un rapporto descritto come disfunzionale. Si proporrà oltre che come spin-off del film dei fratelli Cohen anche come remake della pellicola francese del 1974 “I Santissimi“, diretta da Bertrand Blier.

I Cohen, registi del film del 1998, hanno fatto sapere che non prenderanno parte alla produzione, affidata completamente nelle mani di Turturro, il quale risulta oltre che interprete anche regista e sceneggiatore.

La pellicola è già pronta da un paio d’anni e ha infine trovato un distributore, che le permetterà di sbarcare nelle sale nel 2020. Oltre a Turturro figurano nel cast Bobby Cannavale (Will & Grace), Audrey Tautou (Il favoloso mondo si Amelie) Susan Sarandon, John Hamm e Sonia Braga.

Non resta che attendere il prossimo anno per vedere ancora una volta Jesus Quintana nel suo completo viola. Che cosa ne pensate voi lettori di quanto rivelato fino a questo momento sulla pellicola? Diteci qual è il vostro parere su questo spin-off del Grande Lebowki! Lasciateci un commento in fondo a questo articolo e partecipate alla discussione!

(fonte: Polygon.com)

No more articles