Durante una recente intervista per il tour promozionale di Avengers: Infinity War, Joe Russo ha parlato dell’eventualità di un cambio di ruolo per Iron Man, che inevitabilmente si presenterà per il prosieguo dei film che coinvolgono il supereroe.

Per il regista, Robert Downey Jr. è semplicemente perfetto per il ruolo, e nessun altro lo potrebbe rimpiazzare, nonostante sia un’eventualità da tenere in considerazione.

Queste le parole del regista: “Non può interpretare il personaggio per sempre, sono sicuro che ci sono un sacco di altre cose che vorrebbe fare nella sua carriera. Ma lui ama farlo, lo so, e noi amiamo lavorare insieme. Vedremo cosa succederà. È un leader incredibile, è una persona amichevole e inclusiva. È un grande nel tenere alto il morale di tutti, e far sentire tutti coinvolti.”

Robert Downey Jr. interpreta il supereroe dal 2008, per un totale di 8 film, e nonostante sia un personaggio confermato in Avengers 4, questo non garantisce la sua sopravvivenza, visto che potrebbe apparire come flashback, ad esempio.

In ogni caso manca soltanto una manciata di giorni alla scoperta del loro destino, e l’hype non potrebbe essere più alto.

(Fonte: ScreenRant)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.