Un nuovo report descrive alcuni aspetti dell’atteso Joker di Todd Philips

Nonostante i vari leak – qui alcune foto – approdati su internet nei mesi scorsi, l’attesa pellicola di Joker, avente come protagonista Joaquin Phoenix, potrebbe essere molto diversa da come ce l’aspettiamo.

Stando ad un recente report condiviso da CBM infatti, il tono del Joker di Phoenix tenderà ad evidenziarne gli aspetti più “tragici, malinconici e strazianti” caratteristiche del personaggio ben poco note a coloro che ne conoscono solo le diverse trasposizioni cinematografiche.

In merito alla storia, invece, saranno presenti delle tematiche politiche “alla V per Vendetta” tra le quali anche delle critiche dirette verso l’attuale Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.

Diretto da Todd Philips, Joker arriverà nelle sale il prossimo 3 ottobre e si baserà su una sceneggiatura scritta dallo stesso Philips, con la collaborazione di Scott Silver.

Nel cast del film, oltre al già citato Phoenix, troveremo Brett Cullen (Thomas Wayne), Douglas Hodge (Alfred Pennyworth) e Shea Whigham.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.