KONAMI festeggia 50 anni annunciando CONTRA, CASTLEVANIA e ARCADE CLASSICS COLLECTION

Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato oggi, in occasione del suo 50esimo anniversario, l’imminente lancio di Arcade Classics Anniversary Collection, Castlevania Anniversary Collection Contra Anniversary Collection. Questi titoli verranno pubblicati esclusivamente in formato digitale e saranno acquistabili da PlayStation Store, Xbox Live, Nintendo Switch eShop e Steam per PC.

A partire dal 18 aprile i fan potranno riscoprire alcuni dei più celebri titoli arcade di KONAMI grazie ad Arcade Classics Anniversary Collection che includerà otto videogiochi e un libro in-game con i bozzetti originali degli sviluppatori. Qui di seguito l’elenco dei titoli che verranno inclusi nella Anniversary Collection che sarà disponibile al prezzo di €19.99:

HAUNTED CASTLE

TYPHOON (conosciuto anche come A-JAX)

NEMESIS (conosciuto anche come Gradius)

VULCAN VENTURE (conosciuto anche come Gradius II)

LIFE FORCE (conosciuto anche come Salamander)

THUNDER CROSS

SCRAMBLE

TWINBEE

La saga di Castlevania narra l’epica storia della lotta tra il Clan Belmont e Dracula. Castlevania Anniversary Collection includerà Castlevania, Castlevania III: Dracula’s Curse, Super Castlevania IV, Castlevania II: Belmont’s Revenge e altri titoli che verranno presto annunciati. Tra i contenuti di questa Collection i giocatori troveranno un libro in-game con le note degli sviluppatori e un’intervista ad Adi Shankar, il celebre produttore della serie animata.

 La serie Contra ha esordito oltre 30 anni fa e ha definito il genere degli sparatutto a scorrimento. Contra Anniversary Collection includerà alcuni classici titoli precedentemente rilasciati per cabinati e console tra cui CONTRA (versione arcade), SUPER CONTRA (versione arcade), Super C, Contra III: THE ALIEN WARS e molti altri ancora. Questa collection include un libro in-game dedicato a questa leggendaria saga, ancora molto amata dai videogiocatori.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.