La società di J. J. Abrams, Bad Robot, si sta lanciando nel mondo del gaming, come annunciato dal presidente e COO Brian Weinstein.

L’azienda ha stretto un accordo col gigante cinese Tencent, per formare la divisione Bad Robot Games, che svilupperà videogiochi insieme a Warner Bros. Interactive Entertainment.

Bad Robot Games sarà partner di sviluppatori affermati per creare titoli a larga scala e indie, per il mercato PC, console e mobile.

La divisione sarà capeggiata da Dave Baronoff, che ha già lavorato a brand come Cloverfield e Spyjinx (con Epic Games), e al suo fianco ci sarà Tim Keenan, autore dell’indie per PC e mobile, Duskers, che sarà il creative director.

(Fonte: All Games Delta)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.