Warner diffonde il trailer di Le Streghe, nuovo film di Robert Zemeckis con Anne Hathaway, Octavia Spencer, Chris Rock e Stanley Tucci

Le Streghe, il nuovo film di Robert Zemeckis, sta finalmente per arrivare e Warner Bros ha  distribuito il primo trailer ufficiale del film e le informazioni sull’uscita: l’ultima fatica del regista arriverà il 22 Ottobre su HBO Max negli Stati Uniti, e nei cinema internazionali dal 28 Ottobre.

Non c’è ancora un comunicato ufficiale per quanto riguarda l’Italia, ma di sicuro il trailer nella nostra lingua lascia ben sperare per una distribuzione anche nel nostro paese.

Si tratta dell’adattamento del romanzo per bambini di Roald Dahl, già rimandato una volta per via della pandemia, e sul quale ora si stanno riversando gli sforzi dell’azienda lato marketing.

Il film è descritto come una reinterpretazione della storia di Dahl, ma dal punto di vista moderno e dedicato dunque al pubblico contemporaneo. La descrizione ufficiale parla di un’avventura commovente e piena di dark humor, su un giovane orfanello che nel 1967 va a vivere con sua nonna nella città rurale di Demopolis, Alabama.

Lì i due incontreranno un gruppo di affascinanti, ma diaboliche, streghe, per cui decidono di trasferirsi in un resort di lusso, preso a sua volta di mira dalle streghe, come possiamo vedere nel trailer.

le streghe trailer

Il libro era invece ambientato in Inghilterra: fu pubblicato nel 1983 e ricevette già un primo adattamento nel 1990, in un film con Anjelica Houston e Rowan Atkinson.

Il nuovo film di Zemeckis vede come protagonisti Anne Hathaway, Octavia Spencer, Chris Rock e Stanley Tucci, insieme a Kristin Chenoweth, Jahzir Kadeem Bruno e Codie-Lei Eastick.

Zemeckis non ha bisogno di presentazioni: è l’autore di capolavori come Forrest Gump e la trilogia di Ritorno al Futuro tra i tanti film che ha diretto, per cui i fan sperano che il suo nuovo lavoro sia all’altezza di tali altisonanti nomi. E il fatto che la sceneggiatura sia firmata dallo stesso regista insieme a Guillermo del Toro e Kenya Barris, è un ottimo punto di partenza.

Voi che ne pensate? Cosa vi attendete da Le Streghe dopo aver visto il trailer?

(Fonte: THR)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.