Tobe Hooper, regista di Non Aprite Quella Porta e Poltergeist, è morto nella giornata di ieri a 74 anni.  Non è ancora nota la causa del decesso.

Nato ad Austin (Texas) nel 1943, William Tobe Hooper era insegnante al college quando iniziò a girare documentari. Dopo l’insuccesso di Eggshells nel 1974 girò un classico del cinema horror, The Texas Chain Saw Massacre (Non Aprite Quella Porta). Realizzato con un budget di meno di 300mila dollari, venne vietato in numerosi paesi per l’estrema violenza e l’approccio realistico. Fu comunque uno dei film indipendenti di maggiore successo degli anni settanta negli USA, trasformando il personaggio di Leatherface (Faccia di Cuoio) in icona. Il film ebbe un sequel, nel 1986, diretto dallo stesso Hooper.

Dopo Non Aprite quella Porta, Hooper diresse Quel Motel Vicino alla Palude (1977). Nel 1979 la miniserie CBS Le Notti di Salem, dal romanzo di Stephen King. Il progetto venne anche montato per poter uscire in sala.

Nel 1982 Steven Spielberg chiese a Hooper di dirigere Poltergeist. La pellicola fu un grande successo.

Dopo Poltergeist, Hooper diresse altri due film per la Cannon Films. Space Vampires e Invaders (remake del classico alien movie del 1953). Negli anni novanta e duemila continuò a lavorare nel cinema e nella tv. Diresse anche il video musicale di Dancing With Myself di Billy Idol.

(fonte: Variety.com)

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.