Una serie manga in cofanetto o in formato omnibus è il regalo perfetto per Natale!

A Natale puoi fare quello che non puoi fare mai, ovvero regalare una serie manga completa! Per fortuna gli editori propongono i loro manga in formato cofanetto o edizioni deluxe colmi di dettagli, con traduzioni corrette e, talvolta, contenuti in più che arricchiscono la stampa delle opere, perciò sono il regalo perfetto per ogni appassionato a cui manca qualche pezzo da collezione. Ve ne vogliamo proporre qualcuno che speriamo possano rendere felici i destinatari, i quali, se saranno clementi, potrebbero anche decidere di prestarvele!

Your name – Ranmaru Kotone e Makoto Shinkai

Fin dal momento della sua uscita, il fenomeno di Your Name è stato inarrestabile, portando il suo regista Makoto Shinkai sotto i riflettori dell’animazione internazionale. Questo cofanetto racchiude in tre volumi la magica vicenda dei due protagonisti, Taki e Mitsuha, per rivivere le emozioni di un amore che supera il tempo e lo spazio.

Per acquistare il cofanetto di Your Name clicca qui

Devilman – Go Nagai

La storia di Akira Fudo, ibrido fra un umano e un demone, e del suo amico Ryo Asuka è stata raccolta in questo volume omnibus nel quale godersi tutta la maestria del sensei Nagai. Da regalare soprattutto a chi ha visto il nuovo adattamento Netflix, Devilman Crybaby, e vuole approfondire la conoscenza del personaggio originale in questa edizione integrale!manga cofanetto regalo

Per acquistare questa edizione di Devilman clicca qui

Il Poema del Vento e degli Alberi – Keiko Takemiya

Tutti abbiamo almeno un’amica yaoista che impazzirebbe all’idea di ricevere questo cofanetto: Il Poema del Vento e degli Alberi è il capostipite del Boys’ Love e finalmente approda in Italia, il primissimo Paese ad ottenerne i diritti di stampa al di fuori del Giappone dove ha fatto scalpore negli anni ’70. La storia dell’adolescenza di Serge e Gilbert saprà accontentare gli appassionati del genere, grazie anche a questa splendida edizione curata da Jpop.
manga cofanetto regalo

Per acquistare il cofanetto de Il Poema del vento e degli alberi clicca qui

Verso la terra – Keiko Takemiya

Oltre al Poema del vento e degli alberi, anche quest’opera di Keiko Takemiya merita un posto nella vostra libreria, poiché si discosta innanzitutto per la sua ambientazione nello spazio, per poi approfondire temi come il legame con le proprie origini, il significato di umanità e il diverso. Insomma, un’autrice che ha rivoluzionato il manga una volta e che è riuscita a farlo una seconda, con un’opera bizzarra ma divenuta classica.

manga cofanetto regalo

Per acquistare il cofanetto di Verso la Terra clicca qui

Il bizzarro universo di Hirohiko Araki 

A proposito di bizzarrie, per concludere, mancava solo il maestro Araki con questa raccolta contenente Magical B.T., Gorgeous Irene, Baoh e Under Execution Under Jailbreak. Quattro volumi che racchiudono alcune opere seriali e one-shot del sensei autore de Le bizzarre avventure di Jojo.

manga cofanetto regalo

Per acquistare questa serie di storie brevi del maestro Araki clicca qui

La Stella della Senna – Asuka Morimura e Mitsuru Kaneko

Altra leggenda che arriva finalmente in Italia e per la prima volta fuori dal Giappone: per chi ama personaggi ed ambientazioni storiche, la Stella della Senna, impavida paladina francese, si muove nella Parigi prossima alla Rivoluzione. Ideale quindi anche per chi ha adorato Lady Oscar e apprezza una protagonista femminile senza macchia e senza paura!

Per acquistare il cofanetto de La stella della Senna clicca qui

RE:ZERO – Tappei Nagatsuki, Daichi Matsuse e Makoto Fugetsu

La nuova stagione dell’anime è finalmente arrivata ed è obbligatorio assicurarsi di essere in pari con la collezione con il manga in cofanetto e della light novel, in uscita sempre per Jpop, perciò entrambi potrebbero essere un regalo perfetto per chi ama questo ma anche altri isekai. Subaru è un hikikomori che si ritrova in un altro mondo e con un potere in grado di farlo ritornare dalla morte e, solo aiutando una ragazza mezzelfa di nome Emilia, potrà capire come funziona questo potere per poter sopravvivere!

Per comprare i cofanetti di Re:Zero clicca qui

L’età della convivenza 1-3 – Kazuo Kamimura

La storia di Kyoko e Jiro, i protagonisti, è diventata simbolo per tantissimi giovani giapponesi degli anni Settanta che potevano identificarsi con loro, il loro disagio e il loro desiderio di trovare un posto dove vivere insieme. L’edizione in tre volumi è curata nei dettagli, così come le altre opere dell’autore giunte in Italia, come Una gru infreddolita o Il club delle divorziate.

Per acquistare i volumi di Kamimura clicca qui

Gon – Masashi Tanaka

Una serie particolare sotto tanti aspetti: non solo è completamente priva di balloon e onomatopee, ma il protagonista è un dinosauro! Gon non sarà un esemplare enorme e spaventoso ma è dotato di una grande forza e soprattutto di una certa testardaggine, che gli torneranno utili nelle sue avventure. Le troverete tutte raccolte nei tre volumi di questo cofanetto e affronteranno tante situazioni diverse, perlopiù comiche ma anche dai risvolti ambientalistici, con disegni super dettagliati che vi aiuteranno ad affezionarvi ulteriormente a questo piccolo ciclone giurassico!

manga cofanetto regalo

Per acquistare il cofanetto di Gon clicca qui

17 anni – Seiji Fujii e Yuji Kamata

Vi abbiamo già parlato, quest’anno, della tragica esperienza di Junko Furuta, ragazza rapita e torturata da suoi coetanei nel Giappone degli anni Ottanta. La sua vicenda sconvolse il Paese ed è qui narrata in modo molto più edulcorato ma comunque da brividi, considerando la giovane età dei ragazzi coinvolti e la sofferenza della sua famiglia. È una storia che sicuramente va ricordata e letta con una certa preparazione psicologica, perché fa davvero male, a volte, riconoscere quanto possa essere crudele l’essere umano.

manga cofanetto regalo

Per acquistare questa miniserie in cofanetto clicca qui

Lady Oscar – Riyoko Ikeda

Grande festa per il ritorno alla corte di Francia con questo splendido cofanetto di Lady Oscar-Le rose di Versailles, il cult di Riyoko Ikeda che in questa nuova edizione avrà un formato più grande, conterrà illustrazioni dell’epoca della sua serializzazione e altre sorprese all’interno di questo box extralusso che farà sentire il destinatario di questo regalo come la regina Maria Antonietta (ma senza ritrovarsi in mezzo a uno scandalo né perdere la testa)!

manga cofanetto regalo

Per acquistare il nuovissimo cofanetto di Lady Oscar clicca qui

Jiro Taniguchi Collection 

Gourmet, Allevare un cane e altre storie, Al tempo di papà, L’olmo, L’uomo che cammina: sono questi i titoli selezionati per questo box da collezione di un autore capace di farci immergere in una poetica dai tratti maturi, che ci farà riflettere sulla società e la vita quotidiana esaltando le atmosfere tipicamente nipponiche. Da non perdere soprattutto per la varietà dei temi affrontati dall’autore.

manga cofanetto regalo

Per acquistare la raccolta delle opere di Taniguchi clicca qui

L’ombra venuta dal tempo – Gou Tanabe

Se il destinatario è un appassionato lettore di Lovecraft, regalategli L’ombra venuta dal tempo, questo cofanetto in due volumi la cui storia si basa sull’omonimo racconto dello scrittore statunitense. Jpop inoltre offre anche diversi altri adattamenti lovecraftiani, sempre a opera di Gou Tanabe, come ad esempio Le montagne della follia (altro cofanetto, composto da 4 volumi).

manga cofanetto regalo

Per acquistare questo e gli altri adattamenti di Gou Tanabe dedicati a Lovecraft clicca qui

Planetes – Makoto Yukimura

Un fan di tutto ciò che riguarda lo spazio potrebbe invece apprezzare questa edizione di Planetes: un unico volume di più di 1000 pagine, comprese le tavole a colori dell’originale giapponese, in cui si seguiranno le vicende della squadra di raccolta di detriti spaziali della nave Toy Box. Scopriremo i legami affettivi, i pensieri e le domande esistenziali dei membri dell’equipaggio, mentre ogni situazione in cui si troveranno sarà basata su reali presupposti scientifici, che contribuiranno al realismo dell’opera.

Per acquistare Planetes clicca qui

La clinica dell’amore – Haruka Inui

Qualsiasi problema di natura sessuale voi abbiate, alla Clinica dell’amore non verrete giudicati, anzi, sarete assistiti da un’affascinante e voluttuosa infermiera e il dottor Sawaru Ogekuri. Un grande classico del genere, ovviamente consigliato per un pubblico maturo visti i suoi contenuti ecchi!

Per acquistare il cofanetto de La clinica dell’amore clicca qui

Astroboy – Osamu Tezuka

La più grande opera del Dio dei manga, Osamu Tezuka, è disponibile in un cofanetto da collezione perfetto come regalo poiché vengono raccolte alcune delle storie più belle di Atom, il robot dalle sembianze umane creato dal dottor Tenma destinato a diventare un difensore della giustizia e della Terra. Imperdibile, soprattutto se si è già in possesso delle altre opere di Tezuka arrivate in Italia.

Per acquistare Astroboy clicca qui

Pokémon la grande avventura – Hidenori Kusaka e Mato

Per chi ancora non ha intrapreso la ricerca di tutti i Pokémon anche al di fuori del videogioco, i cofanetti di Pokémon la grande avventura sono perfetti per esplorare nuovamente tutte le regioni del mondo Pokémon, a partire da Kanto dove tutto ha avuto inizio con Rosso e il suo rivale Blu. Un manga che vale la pena di avere se si è fan dei mostriciattoli tascabili, addirittura approvata dal CEO della Pokémon Company!

Per acquistare questo e gli altri cofanetti di Pokemon la grande avventura clicca qui

Paradise Kiss – Ai Yazawa

Vi abbiamo già parlato anche di Paradise Kiss e di come mette in mostra la forza sovversiva della moda. Sicuramente l’ambiente del fashon ha conquistato la protagonista Yukari, trovatasi un po’ per caso a far da modella a un gruppo di studenti dell’istituto di moda Yaza. Trattandosi di una specie di spin-off de I cortili del cuore, altra opera della maestra Ai Yazawa, può essere letto indipendentemente dal suo predecessore, poiché basterà apprezzare come sempre disegni e caratterizzazione dei personaggi sia psicologica che di design, cosa nella quale la Yazawa è esperta.

Per acquistare l’omnibus di Paradise Kiss clicca qui

Steins;Gate – Yomi Sarachi e Sakae Saitoh

Gli amanti dell’anime di Steins;Gate non possono fare a meno del suo adattamento manga, che in un cofanetto di soli tre volumi, ideale come regalo non troppo impegnativo, racconta dei mirabolanti esperimenti di Rintaro, autoproclamato scienziato pazzo che ha creato un congegno che può mandare messaggi nel passato, e dell’organizzazione segreta SERN che gli dà la caccia.

Per acquistare Steins;Gate clicca qui

 

Cliccando sui link di Amazon sopra citati, una piccola parte dei soldi che deciderete di spendere entrerà nelle nostre tasche, permettendoci così di potervi proporre i contenuti che trovate sul nostro sito tutti i giorni.

No more articles