Rumor: Metroid Prime Trilogy uscirà il prossimo mese?

Nuovi rumor sembrano suggerire delle novità per Metroid Prime Trilogy, attessissima collection che dovrebbe uscire prossimamante su Nintendo Switch.

Il gioco, che dovrebbe contenere Metroid Prime, Metroid Prime 2 Echoes e Metroid Prime 3 Corruption in versione rimasterizzata, secondo quanto trapelato nelle ultime ore potrebbe arrivare già nel mese di Giugno. Per la precisione la data da segnare sul calendario sarebbe quella del 19 Giugno 2020.

L’ultima conferma arriverebbe dal retailer svedenese Inet, che avrebbe da poco caricato sul proprio sito una pagina dedicata al titolo. Successivamente, come potete vedere, l’annuncio è stato rimosso, ma è bastato per far scatenare i rumor.

Ricordiamo, tuttavia, che si tratta solo di voci. Mancano conferme ufficiali e le date inserite potrebbero essere dei semplici placeholder, in attesa di informazioni ufficiali. Ovviamente vi aggiorneremo non appena ci sarà qualche novità più consistente al riguardo.

metroid prime trilogy

Allo stesso tempo non ci sono novità per chiacchierato Metroid Prime 4. Inizialmente previsto per il 2019 il gioco è tuttora in fase di sviluppo.

Le ultime notizie al riguardo risalgono addirittura al Gennaio del 2019. In un video diffuso sui canali della compagnia, Shinya Takahashi, responsabile dello sviluppo della Grande N, aveva annunciato che i lavori sull’attesissimo videogioco, erano ripartiti da zero.

L’azienda non era soddisfatta della qualità del progetto, per il quale aveva fondato un nuovo team di sviluppo interno, che evidentemente non aveva raggiunto gli standard qualitativi imposti da Nintendo.

Da qui, la decisione del colosso giapponese dell’intrattenimento di far ripartire da zero lo sviluppo del titolo, annunciando in contemporanea una collaborazione con Retro Studios, gli autori della serie originale, che apparirebbe ora concretizzata di fronte al rilascio di una collection.

Cosa ne pensate voi di una Metroid Prime Trilogy? Diteci qual è il vostro parere lasciandoci un commento e partecipando con noi alla discussione.

(fonte: Gamesradar.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.