Annunciato FPS Boost: Microsoft migliora ulteriormente le prestazioni dei propri giochi retrocompatibili

Microsoft sembra puntare forte sulla retrocompatibilità per le proprie console next-gen, e praticamente tutti i titoli della scorsa generazione che è possibile giocare attualmente, godono di feature come caricamento veloce e quick resume: adesso il colosso di Redmond fa ancora più sul serio e ha annunciato l’arrivo di FPS Boost, che migliorerà ulteriormente le prestazioni dei giochi retrocompatibili.

Si tratta di un sistema che combinando diversi metodi riesce addirittura a raddoppiare il framerate originale su alcuni titoli. Un framerate più alto e più stabile rende i giochi più belli da vedere e il gameplay più immersivo.

Questa tecnologia non potrà essere applicata a tutti i giochi purtroppo, ma per quelli per i quali sarà disponibile migliorerà nettamente ciò che il gioco originale non poté raggiungere in termini di qualità per via dei limiti dell’hardware all’epoca.

Microsoft FPS Boost

I primi titoli compatibili saranno disponibili già da oggi, e sono Far Cry 4, New Super Lucky’s Tale, Sniper Elite 4, UFC 4 e Watch Dogs 2, scelti da Microsot per la loro popolarità e per mostrare alcuni modi diversi con cui l’FPS Boost può migliorare l’esperienza di gioco. Nello specifico, ad esempio, New Super Lucky’s Tale può ora girare fino a 120 fps, mentre UFC 4 arriva a 60, con una solidità nettamente migliorata.

Microsoft fa sapere che molti altri titoli saranno annunciati in futuro. In ogni caso i benefici dell’FPS Boost non saranno disponibili soltanto per chi possiede fisicamente il gioco in questione, ma saranno validi anche per Xbox Game Pass. Proprio New Super Lucky’s Tale e Sniper Elite 4 sono attualmente già disponibili sul catalogo: un’ottima occasione per provare questa nuova funzione.

Che ne pensate della nuova trovata di Microsoft?

Fonte: Xbox

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.