Microsoft porterà su Switch, iOS e Android il supporto a Xbox Live

Microsoft sta preparando una mossa molto interessante per quanto riguarda la prossima GDC: portare il supporto di Xbox Live su Nintendo Switch, iOS e Android.

Lo ha riportato Windows Central, secondo cui durante la suddetta manifestazione, il colosso porterà un kit di sviluppo che renderà possibile integrare i servizi online di Xbox Live su tutti i titoli che lo supportino anche su PC, iOS, Android e perfino su Nintendo Switch.

Sulla descrizione di Microsoft si legge: “Xbox Live sta per diventare MOLTO più grande. Si sta espandendo dai 400 milioni di device attuali e raggiungerà oltre 2 miliardi di piattaforme.”

Attualmente è già possibile effettuare il login sul proprio profilo Xbox Live per alcuni titoli mobile e su Switch, ma solo per i videogame prodotti da Microsoft, come ad esempio Minecraft.

L’implementazione di una feature del genere consentirebbe, per esempio, di far sì che giocando a Warframe su Nintendo Switch, si possano guadagnare gli achievement di Xbox, oppure giocando via mobile a Fortnite, si possa scorrere la propria lista amici su Xbox per giocare con tali utenti.

Voi che ne pensate? Vi farebbe piacere una funzionalità del genere?

(Fonte: Eurogamer)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.