In arrivo una Xbox One priva del supporto ottico?

Stando ad alcuni rumor, Microsoft sarebbe pronta a lanciare una Xbox One senza lettore di dischi entro la primavera del 2019.

La console sarebbe lanciata insieme a un programma disc-to-digital, che permetterà agli utenti di portare i proprio giochi su supporto fisico presso i rivenditori che parteciperanno al programma, per avere in cambio il digital download del gioco stesso.

La console sarebbe così lanciata al prezzo di circa 200 dollari abbassando così notevolmente il costo di quella attuale.

Sembra inoltre che il colosso possa in futuro lanciare anche una nuova versione di Xbox One S, sempre entro il 2019, con lettore dischi ma sempre allo scopo di ridurne il prezzo.

Che ne pensate?

(Fonte: gematsu)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.