Just Dance World Cup, il torneo mondiale a suon di passi di danza con il videogioco di ballo per eccellenza, entra nel vivo. Dopo le qualificazioni online che hanno già portato alla selezione dei primi quattro finalisti, è arrivato il momento dei casting live, nel quale verranno scelti altri quattro ballerini provetti, pronti a giocarsi la finalissima nazionale con coreografie degne delle migliori dance crew. L’imperdibile appuntamento per chi sogna di partecipare al mondiale del 2018 è sabato 30 settembre 2017, dalle ore 10 alle ore 20, al NH Hotel Milano Fiera. A giudicarli un team di web influencer appassionati di Just Dance, da Favij alla Sabri Gamer e Riccardo Dose, capitanati da un volto noto nel panorama dei talent show italiani, Alessandra Celentano.

Grazie all’incredibile successo delle precedenti edizioni, la Just Dance World Cup è diventata un vero e proprio talent show. In Italia, Francia, Regno Unito, Germania e Spagna (ma anche in Medio Oriente, Asia e Africa) tra luglio e settembre si è svolta la prima fase di qualificazione online che ha permesso a quattro giovani appassionati di ciascun paese di guadagnarsi un posto al campionato nazionale. In più, proprio in questi giorni tra Milano, Parigi, Berlino, Londra e Madrid, si svolgeranno le qualificazioni live: casting dal vivo che selezioneranno altri quattro professionisti dell’esport in salsa dance. Gli otto fortunati, oltre al titolo di campione nazionale, si giocheranno in seguito anche la partecipazione alla finale mondiale della Just Dance World Cup, prevista per l’inizio del 2018. Il vincitore della competizione internazionale avrà l’esclusiva opportunità di realizzare una coreografia tutta sua che entrerà nell’enorme tracklist di Just Dance Unlimited, un servizio streaming che garantisce un accesso illimitato ad un catalogo sempre in espansione di oltre 300 canzoni.

Just Dance, il videogioco più ballato e venduto al mondo nel suo genere, sdogana del tutto il panorama degli esport coinvolgendo attivamente un pubblico vastissimo e variegato, ottenendo un successo senza precedenti grazie alla perfetta combinazione tra show, intrattenimento, divertimento e attività fisica. Sabato 30 settembre, quindi, per una giornata intera l’hotel NH Milano Fiera si trasformerà in uno studio televisivo, con tanto di make-up artist e addetti ai lavori, dovrà andrà in scena il Just Dance Day: ben dieci ore di casting, tra qualificazioni e provini individuali, sulle note di intramontabili hit come Don’t stop me now dei Queen o Hips don’t lie di Shakira. I numerosi “just dancer” in lizza, dopo una prima fase di selezione, potranno scegliere quale coreografia ballare di fronte alla giuria, tra i 16 brani a disposizione: ad Alessandra Celentano, Riccardo Dose e Sabri Gamer l’onore e l’onere di incoronare i quattro fortunati che, insieme ai quattro qualificati online, si contenderanno il titolo italiano e la partecipazione al mondiale. Sarà una sfida all’ultimo passo di danza, che vinca il migliore!

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.