È morta Mira Furlan, era Delenn in Babylon 5 e Danielle Rousseau in Lost. L’attrice aveva 65 anni

Lutto nel mondo di Hollywood e delle serie televisive, che dicono addio all’attrice Mira Furlan, che si è spenta Mercoledì all’età di 65 anni: l’attrice era nota principalmente per la sua interpretazione di Delenn in Babylon 5 e Danielle Rousseau in Lost.

Proprio il creatore di Babylon 5, J. Michael Straczynski, ha postato su Twitter un omaggio all’attrice scomparsa. L’autore scrive che Mira Furlan era malata da tempo, e il triste epilogo è arrivato proprio dopo la speranza che le sue condizioni stessero migliorando.

mira furlan

“Mira era una donna buona e gentile e una performer di straordinario talento, oltre che un’amica per tutto il cast e la troupe di Babylon 5, e siamo tutti devastati dalla notizia. I membri del cast con cui lei era in particolare confidenza dopo la fine dello show avranno bisogno di tempo per superare questo momento, per cui siate gentili se non risponderanno per un po’. Sono cose che succedono troppo spesso, e ogni volta è più difficile”.

Furlan era nata nella ex Jugoslavia, ma era emigrata negli Stati Uniti nel 1991. Nel 1993 ha ottenuto la parte di Delenn in Babylon 5 ed è apparsa la serie per tutte e cinque le sue stagioni. Nel 2004 il debutto su Lost, l’iconica serie TV di ABC, nei panni di Danielle Rousseau. Aveva lavorato anche con Sergio Castellitto nel film Venuto al mondo.

(Fonte: Variety)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.