Disney+ produrrà una serie Tv su Il Mistero dei Templari?

A pochi giorni dalla notizia che Nicolas Cage dovrebbe trasformarsi in Tiger King, anche Disney+ torna a far parlare dell’attore, rilanciando una serie su Il Mistero dei Templari.

Per i più giovani di voi si tratta di un film del 2004 in cui Cage interpretava un archeologo a caccia del tesoro dei Cavalieri Templari. National Treasure, questo il nome originale del film, riscosse abbastanza successo da ottenere un sequel nel 2007. L’accoglienza, nonostante la conferma di gran parte del cast e del regista John Turteltaub, fu più tiepida e il progetto di un terzo film venne accontonato.

Almeno fino a oggi. Il produttore delle due pellicole Jerry Bruckheimer ha rilasciato una dichiarazione a Collider. In questa sede ha confermato quanto riportato: una serie Tv su National Treasure è nei suoi progetti. Ma non solo. Il produttore ha fatto anche riferimento a un possibile ritorno sul grande schermo.

mistero templari disney+

“Stiamo sicuramente lavorando a una serie de “Il mistero dei templari”  per lo streaming e stiamo lavorando a uno per il grande schermo. Speriamo che entrambe vadano a buon fine e sia possibile portarvi un altro… tesoro nazionale! Ma entrambe le produzioni sono molto attive… Quella per Disney+ è un cast molto più giovane. È lo stesso concetto, ma con un cast giovane. Quello per il cinema invece sarebbe lo stesso cast”.

Due produzioni diverse, quindi, per due diversi target. Mentre la serie Tv su Disney+ dovrebbe rivolgersi a un pubblico più giovane e costituire un prodotto a sé, al cinema dovrebbe arrivare dopo oltre tredici anni il terzo film dedicato alla serie National Treasure. Al momento non è chiaro come si svilupperanno questi due progetti. Ovviamente vi aggiorneremo nel caso dovessero esserci informazioni rilevanti al riguardo.

Nel frattempo diteci che cosa ne pensate lasciandoci un commento!

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.