Le riprese di Moon Knight partiranno a Budapest nel 2021?

Le riprese di Moon Knight potrebbero avere finalmente una data e un luogo: Disney dovrebbe iniziare a girare a Budapest nel 2021.

La notizia arriva da Discussing Films, che in un articolo riguardante le prossime uscite nel mondo dei cinecomic ha dato ampio spazio anche al giustiziere vestito di bianco.

Abbiamo appreso che Moon Knight si girerà a Budapest. Anche se è probabile che gireranno anche in altre location, abbiamo sentito che gireranno lì gran parte dello show. Oscar Isaac, protagonista della serie, non è estraneo alle riprese a Budapest, dato che la maggior parte di Dune di Denis Villeneuve è stata girata nella capitale.

Moon Knight inizierà le riprese all’inizio del 2021, dopo che Oscar Isaac avrà terminato Scenes from A Marriage della HBO. Jeremy Slater sarà lo showrunner di Moon Knight con Mohamed Diab che dirigerà tutti e 6 gli episodi”.

Da notare come l’articolo dia per certa la presenza di Oscar Isaac nella produzione, mentre le ultime voci riportate davano il fu Poe Dameron ancora in trattative con i Marvel Studios.

moon knight riprese 2021

Apparso la prima volta nel 1979 Moon Knight, vero nome Marc Spector, è forse il tentativo più riuscito della Marvel di creare un proprio “Batman”. Mercenario dotato di grandi abilità di combattimento e nell’uso delle armi bianche e da fuoco, Marc si trova a far parte di una spedizione in Egitto. In questa occasione viene tradito e lasciato morire nel deserto. Salvato da alcuni nomadi verrà portato di fronte alla statua del dio della Luna Khonshu. Qui la divinità  stringerà un patto con lui: diventare il suo guerriero personale, facendone la volontà nel mondo.

Khonshu è una divinità estremamente violenta e vendicatrice. Come apparso nella mitologia non esista a sterminare i propri nemici, cosa che appare evidente anche nelle azioni del suo araldo.

No more articles