Per ora i prezzi di Netflix restano gli stessi

Nella giornata di ieri si erano diffusi alcuni rumor secondo cui Netflix starebbe pensando di aumentare i prezzi anche in Italia.

Facciamo un po’ di chiarezza sulla questione: andando sul sito della piattaforma streaming e tentando di aprire un nuovo abbonamento, effettivamente i prezzi sono maggiori rispetti a quelli attualmente in vigore, e sembrerebbero variare da utente a utente.

Alcuni infatti riportano di leggere un costo pari a 16.99 euro, altri 17.99 euro. Andando però a cliccare per effettuare il pagamento ed attivare dunque l’abbonamento, si scopre che il prezzo è rimasto invariato, e che cioè l’utente pagherà 13.99 euro per la sottoscrizione di fascia più alta.

Che è successo allora? Sembra averlo spiegato un portavoce di Netflix stessa: si tratta di un test effettuato dalla stessa piattaforma, per capire quanti utenti effettivamente sarebbero disposti a sottoscrivere un nuovo abbonamento con dei costi maggiorati, in modo da poter eventualmente proporre poi una variazione in futuro.

Dunque non è escluso che Netflix voglia aumentare i prezzi delle sottoscrizioni in futuro, anzi, visti i test è probabile che ci stiano già pensando. Per il momento però, nessuna variazione, e i costi restano quelli attualmente in corso.

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.