Il primo assaggio è gratis: Netflix rende disponibili alcune serie Tv e film

Una mossa di marketing da parte di Netflix che potrà far piacere agli utenti. La società di Reed Hastings ha reso disponibili alcune serie televisive e film ai non iscritti.

Non si tratta di una completa novità per il sito di streaming, che in passato aveva già diffuso alcune sue produzioni tramite YouTube. Ma in questo caso l’offerta è decisamente più massiccia e presenta una maggiore gamma di offerte. Tra queste ci sono I due Papi, Elite, Baby Boss e Stranger Things, noto e popolarissimo show creato dai fratelli Duffer.

stranger things 4 netflix

I non iscritti al servizio potranno accedere a questa selezione del catalogo direttamente dal sito. Una volta qui avranno la possibilità di scegliere cosa vedere e avere un piccolo assaggio delle produzioni Netflix. Una mossa che, di certo, creerà una certa attenzione attorno al sito di streaming, dando una certa attenzione alle serie e alle pellicole realizzate direttamente dalla società di Reed Hastings.

Il tutto mentre Netflix si prepara a un settembre particolarmente caldo, con diverse uscite che inizieranno a essere rilasciate sul sito a partire da domani. Tra queste ricordardiamo il film con Tom Holland, “Le Strade del Male”, ambientato nel periodo tra la Seconda guerra mondiale e la guerra del Vietnam,  e diretto dal regista Antonio Campos. La pellicola delinea un quadro tanto seduttivo quanto terribile che contrappone gli onesti ai corrotti.

Se invece preferite le serie TV stanno per arrivare sia la terza stagione di Baby, show italiano ispirato allo scandalo delle “baby squillo”, che sarà online il 3 Settembre. O ancora la serie animata di Dragon’s Dogma, serie basata sull’omonimo videogioco di ruolo di Capcom.

dragon's dogma netflix

Lasciamo come sempre a voi la parola! Che cosa ne pensate della mossa di Netflix? Ditecelo con un commento!

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.