Ni no Kuni: in lavorazione il film d’animazione

Nella giornata di ieri, Warner Bros. Japan ha annunciato che Level 5 sta lavorando su un film d’animazione di Ni no Kuni.

Il popolare franchise videoludico dunque compie il passo successivo, e dal videogame si trasferirsce anche sul grande schermo.

A portarlo saranno regista Yoshiyuki Momose, il collaboratore di lunga data di Hayao Miyazaki, Joe Hisaishi, che comporrà le musiche, e il CEO di Level 5 Akihiro Hino, che ne ha scritto la storia e lo script.

Nella storia, Yū, uno studente delle superiori, e i suoi migliori amici Haru e Kotona, dopo un certo incidente viaggiano tra la realtà e il regno di Ni no Kuni. Quando la vita di Kotona viene messa in pericolo, i tre dovranno prendere “la decisione definitiva”.

Nell’evento di presentazione sono anche stati mostrati alcuni artwork che trovate nella gallery in calce alla news.

Che ne pensate?

(Fonte: ANN)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.