Disney ha nuovi piani per Nightmare Before Christmas?

Nightmare Before Christmas è senza dubbio uno dei film natalizi più iconici e amati, proprio per la sua particolare atmosfera. Uscito nel 1993 è diventato in breve tempo punto di riferimento per molti appassionati ed è considerato uno dei migliori lavori della mente di Tim Burton.

Le ultime notizie parlano di Disney molto interessata a un ritorno di Jack Skellington sul grande schermo dopo i riscontri positivi dello spin-off a fumetti. Una fonte vicina alla casa di Topolino avrebbe parlato di un film live action ambientato nello stesso mondo della pellicola diretta da Henry Selick, anche se nulla di ufficiale è stato ancora stabilito.

Ignota anche la posizione di Burton nei confronti di un’eventuale nuova opera. Per ora quando emerso resta nell’ambito delle voci e dei rumor. Raccomandiamo quindi ai nostri lettori di attendere ulteriori notizie.

(fonte: MovieHole.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.