Dr. Mario World è il prossimo titolo mobile di Nintendo

Nintendo ha appena annunciato l’arrivo del prossimo mobile game: si tratta di Dr. Mario World, che arriverà la prossima estate su iOS e Android.

Il gioco sarà sviluppato insieme alla compagnia giapponese Line, con la quale la Grande N ha siglato una partnership proprio per la produzione di titoli mobile, e NHN Entertainment.

Si tratterà di un puzzle game che sarà scaricabile gratuitamente e che prevederà acquisti opzionali in-game.

Dr. Mario è un personaggio ricorrente in Nintendo: la sua prima apparizione risale al 1990 nell’omonimo videogioco uscito su NES e Game Boy, ma ha poi ricevuto alcune ospitate in giochi come Super Smash Bros., More Brain Training e la serie di Mario e Luigi.

L’annuncio di Nintendo arriva dopo poche ore da quello relativo al rinvio di Mario Kart Tour, altro titolo mobile relativo al celebre franchise videoludico.

(Fonte: Kotaku)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.