Dopo aver annunciato che Nintendo Switch Online, il servizio online a pagamento della Grande N, partirà questo settembre, i boss del colosso giapponese hanno rilasciato alcune dichiarazioni interessanti su quello che c’è da aspettarsi nei prossimi mesi.

Il presidente Tatsumi Kimishima e l’executive officer Shinya Takahashi hanno infatti parlato in una sessione di Q&A sui risultati finanziari della compagnia. Ecco le loro parole:

Kimishima: “Vediamo il servizio online come una componente dei nostri sforzi per diversificare il modo in cui i nostri giochi vengano giocati, e per far sì che più persone giochino a più nostri giochi. Ecco perchè vogliamo applicare risorse sostanziali al servizio, per riuscire a fare in modo che le nostre energie lo rendano un must have. È una questione che riguarda che tipo di prodotti riusciremo a offrire, e la popolarità del servizio dipenderà da quanto ai consumatori piaccia quello che offriamo. Quindi dateci ancora un po’ di tempo per annunciare ulteriori dettagli: penso che ciò che annunceremo vi farà capire meglio in che modo stiamo pensando di rendere il servizio più popolare.”

Takahashi: “Abbiamo alcune idee su come rendere appetibile Nintendo Switch Online quando diventerà a pagamento, e credo che il nostro prossimo annuncio ripagherà le attese.”

Insomma per i piani alti di Nintendo, dovremo ancora attendere un po’ per saperne di più sui loro piani per il servizio online, ma che ne varrà la pena.

Che ne pensate?

(Fonte: NintendoEverything)

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.