Nintendo Switch Mini è davvero in arrivo?

Nella giornata di ieri Nintendo Switch si è aggiornata alla versione 8.0.0, che tra le altre novità ha portato una nuova interessante feature.

Si tratta della possibilità di trasferire singoli file da una console a un’altra. Una feature del genere era già disponibile dall’aggiornamento 4.0.0 ma rendeva possibile solamente trasferire tutti i dati di una console a un altro dispositivo.

Stavolta invece si parla anche di un semplice dato di salvataggio. Nelle intenzioni della software house probabilmente, è una mossa pensata per permettere a un utente di provare un videogame sulla console di un amico, ad esempio, e poi riprendere il gioco da quella stessa partita salvata, una volta comprata la propria Nintendo Switch.

Nintendo Switch

Sono in molti però i maliziosi che ci hanno visto qualcosa di più: una caratteristica del genere sembra davvero strizzare l’occhio all’arrivo di Nintendo Switch Mini, una versione della console dal prezzo e le dimensioni ridotte e disponibile solamente in modalità portatile, di cui si vocifera da un po’ di tempo.

In molti potrebbero pensare di effettuare l’acquisto e di tenere la Switch “classica” come console da salotto e la Mini da portare in giro, e in questo caso trasferire i file di salvataggio dei singoli giochi che si vuol portare in giro, risulta molto più semplice grazie a questa nuova funzione.

Voi che ne pensate?

(Fonte: PocketLint)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.