I file di Nintendo Switch Online andranno persi al termine dell’abbonamento

Le FAQ di Nintendo Switch Online hanno fatto chiarezza sul destino dei file salvati nel cloud. Stando a quanto rivelato da Nintendo i salvataggi verranno cancellati automaticamente nel caso non venga rinnovato l’abbonamento.

Posta la domanda “Allo scadere del mio abbonamento a Nintendo Online, saranno cancellati i miei salvataggi in Cloud?” la risposta di Nintendo non sembra lasciare spazio a molte speranze.

“I salvataggi eseguiti con Save Data Cloud non verranno conservati fuori dalla sottoscrizione al servizio Nintendo Switch Online. Questo vale anche per i giochi NES che utilizzano il Save Data Cloud. Sarà tuttavia possibile mantenere localmente i salvataggi sulla console per riutilizzarli una volta rinnovata l’iscrizione”.

Cosa ne pensate di questa soluzione Staynerdiani? Ditecelo con un commento! Vi ricordiamo che il servizio prenderà il via a partire dal 19 Settembre.

(fonte: Forbes.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.