Il co-fondatore di Oculus VR, Brendan Iribe, lascia la compagnia dopo sei anni

Brendan Iribe, co-fondare di Oculus VR, dopo sei anni di lavoro nella compagnia, annuncia sulla propria pagina Facebook le sue dimissioni, dichiarando di volersi prendere un periodo di pausa.

“Sono molto fiero e grato di ciò che abbiamo fatto insieme.” scrive Iribe. “Abbiamo creato uno dei più grandi team di ricerca e sviluppo della storia, compiuto il primo vero e proprio passo nella realtà virtuale grazie a Oculus Rift e Tough, e inspirato interamente una nuova industria. Abbiamo dato vita a una rivoluzione che cambierà il mondo in modi che non possiamo neanche immaginare.”

“Lavorare insieme a persone così talentuose sia al progetto Oculus sia a Facebook è stata l’esperienza più trasformativa di tutta la mia carriera.” continua “Il successo di Oculus è stato possibile grazie agli sforzi di questo team straordinario. Vorrei ringraziare sinceramente tutti coloro che hanno preso parte a questo viaggio fantastico, in particolar modo Mark (Zuckerberg n.d.r.) per aver creduto nel team e nel futuro della VR e dell’AR.”

In merito al futuro personale, Iribe chiude dichiarando di volersi prendere “la prima vera pausa dopo 20 anni” approfittando di questo periodo per “ricaricarmi, riflettere ed essere creativo.”

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.