Buoni risultati di ascolti per la Notte degli Oscar

Le contromisure studiate dall’Academy e dalla televisione per risollevare gli ascolti della Notte degli Oscar hanno funzionato.

Che sia stata l’assenza di un mattatore vero e proprio della serata, un programma più compatto, una durata ridotta o qualunque altra cosa, per la prima volta in cinque anni gli ascolti degli Oscar hanno fatto registrare un aumento.

Stando ai dati ufficiali infatti, la serata è stata seguita da un totale di 29.6 milioni di spettatori, in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno. Nella fascia d’età 18-49 inoltre, rispetto all’anno scorso si è registrato un aumento del 13% se paragonato alla passata edizione.

Forse è ancora presto per capire se si sia trovata la formula giusta, ma i numeri sono senz’altro positivi. Voi che ne pensate? Avete seguito la diretta? Vi è piaciuta?

(Fonte: TV Line)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.