Novità dal mondo dei Premi Oscar. Da quanto emerso nelle ultime ore l’Academy avrebbe deciso di fare marcia indietro per quanto riguarda la categoria dei “film popolari”.

La decisione, che sembra fosse stata caldeggiata anche da Disney ed ABC, aveva scatenato un certo numero di polemiche, venendo avvertita da qualcuno come una sorta di ghetto per alcune tipi di film, come la fantascienza, il fantasy e i film d’azione.

L’Academy ha perciò deciso di sospendere la decisione di introdurre questa nuova categoria. L’ipotesi resta comunque al vaglio e, attualmente, non è ancora tramontata. Ovviamente vi aggiorneremo non appena ci saranno novità al riguardo.

Nel frattempo tocca a voi staynerdiani. Cosa ne pensate? Ditecelo con un commento!

(fonte: TheHollywoodReporter.com)

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui