In arrivo Path of Exile 2, l’annuncio di Grinding Gear Games che pubblica anche il primo trailer e il primo video di gameplay

Buone notizie per gli amanti del classico GDR Path of Exile, dato che Grinding Gear Games ne ha appena annunciato il sequel, Path of Exile 2, attualmente in sviluppo su PC. Insieme all’annuncio, la software house ha pubblicato due video: il trailer ufficiale e un’anteprima del gameplay.

Non è stata invece ancora confermata una data d’uscita, anche se la stessa software house ha dichiarato che sarebbe improbabile parlare di una beta prima di, almeno, la fine del 2020.

Di seguito la descrizione del gioco:

Un gioco, due Campagne.

Path of Exile 2 è una storia in sette atti disponibile insieme alla campagna di Path of Exile 1. Sia la vecchia che la nuova storyline portano allo stesso endgame condiviso. Path of Exile 2 mantiene tutte le espansioni create nel corso degli ultimi sei anni e introduce un nuovo sistema di skill, classi, miglioramenti al motore grafico e altro ancora.

Il gioco è ambientato vent’anni dopo il precedente, e dalla morte di Kitava la società si sta lentamente ricostruendo. Uomini ambiziosi cercano di coprire i vuoti rimasti e saziare la loro sete di potere, che sta ancora una volta corrompendo Wraeclast.

path of exile 2

I personaggi di Path of Exile 2 hanno gli stessi archetipi di quelli nel gioco originale, e possono scegliere tra 19 nuove classi, che differiscono dalle vecchie che sono ancora disponibili nella campagna di Path of Exile 1.

Il gioco introduce la nuova generazione dell’iconico skill system di Path of Exiles. Le gemme di supporto sono ora inseribili direttamente all’interno delle Skill Gems, rimuovendo uno degli aspetti frustranti del vecchio sistema, ma mantenendone la profondità.

Anche il sistema di progressione di armi e armature è stato riprogettato dall’inizio alla fine, insieme a nuovi modelli ed animazioni per i personaggi. Inoltre, le vecchie microtransazioni sono ancora compatibile.

Maggiori informazioni, ad esempio sulle skill passive ed altre meccaniche di gioco, saranno annunciate con l’arrivo dell’anno prossimo.

Che ne pensate? Siete contenti dell’arrivo di Path of Exile 2 o preferite un altro tipo di GDR?

(Fonte: Nichegamer)

No more articles