Il celebre regista spagnolo Pedro Almodóvar, sarà il presidente di giuria della 70° Edizione del Festival di Cannes, che si terrà dal 17 al 29 maggio.

Il direttore di pellicole come Tutto su Mia Madre, Parla Con Lei, La Mala Educaciòn o il più recente Julieta, ha commentato l’annuncio rilasciando la seguente dichiarazione:

“Sono molto contento di celebrare il settantesimo anniversario del Festival di Cannes da una posizione così privilegiata. Sono grato, onorato e un po’ stupito. Mi rendo conto delle responsabilità che porta l’essere il presidente della giuria, e spero di essere all’altezza del compito. Posso solo dire che dedicherò tutto me stesso, corpo e anima, a questo compito, che è per me sia un privilegio che un piacere.”

In passato, cinque delle pellicole dirette da Almodóvar (Tutto su Mia Madre, Volver, Gli Abbracci Spezzati, La Pelle che Abito e Julieta) figurarono tra quelle presentate al festival, mentre La Mala Educaciòn aprì l’edizione del 2004 come pellicola fuori concorso.

(Fonte: The Hollywood Reporter)

Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui